Note legali
L’accesso, la navigazione e l’utilizzo del sito Web www.neozapas.com (di seguito, il “Sito Web”) sono regolati dalle regole stabilite nel presente avviso legale, nonché dalle disposizioni della Politica sulla protezione dei dati e sulla privacy che l’utente ha letto ed espressamente accettato al momento della registrazione in esso. L’uso degli stessi implica l’accettazione espressa e senza riserve di tutti i termini del presente Avviso Legale. La sua osservanza e conformità saranno applicabili nei confronti di qualsiasi persona che accede, naviga o utilizza il sito Web.
1 IDENTIFICAZIONE
Proprietario: Il sito web NEOZAPAS.COM (di seguito, il “Proprietario”) è di proprietà di Neo Zapas S.L., con sede legale in Passeig Sant Agustí, 7, attico di Perafita, Spagna con C.I.F nº B09646472.
E-mail: info@neozapas.com
2 SCOPO
Il presente Avviso Legale regola l’accesso, la navigazione e l’utilizzo del Sito Web, fatto salvo il fatto che il Titolare si riserva il diritto di modificare la presentazione, la configurazione e il contenuto del Sito Web, nonché le condizioni richieste per il suo accesso e / o utilizzo. L’accesso e/o l’utilizzo del Sito web dopo l’entrata in vigore delle sue modifiche o cambiamenti implica l’accettazione dello stesso.
Tuttavia, l’accesso a determinati contenuti e l’utilizzo di determinati servizi possono essere soggetti a determinate condizioni particolari, che saranno in ogni caso chiaramente indicate e dovranno essere espressamente accettate dagli Utenti. Queste condizioni particolari possono sostituire, completare o, se del caso, modificare quelle stabilite nel presente Avviso legale.
Ai fini dell’interpretazione del presente Avviso Legale, resta inteso che una persona diventa un utente (di seguito, “Utente” o “Utenti”) nel momento in cui accetta il presente Avviso Legale e l’Informativa sulla Privacy stabilita sul Sito Web.
3 ACCESSO E REGISTRAZIONE
L’accesso e l’utilizzo del Sito web non richiede la registrazione. Tuttavia, l’accesso e la navigazione attraverso il Sito Web implicano che l’Utente dello stesso accetta nella sua interezza e si impegna a rispettare pienamente il presente Avviso Legale, nonché le istruzioni o raccomandazioni indicate in ciascun caso specifico attraverso il Sito Web.
In ogni caso, è vietato l’accesso e la navigazione sul Sito da parte di minori di quattordici (14) anni, a meno che non abbiano la preventiva ed espressa autorizzazione dei loro genitori, tutori o rappresentanti legali, che saranno ritenuti responsabili degli atti compiuti dai minori a loro carico, in conformità alle normative vigenti. In ogni caso, si presume che l’accesso effettuato da un minore al Sito sia stato effettuato previa ed espressa autorizzazione dei genitori, tutori o rappresentanti legali.
4 DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE
Tutti i marchi, nomi commerciali o segni distintivi di qualsiasi genere che compaiono sul sito www.neozapas.com sono di proprietà del Titolare, dei fornitori o di terzi e ceduti a NEOZAPAS.COM senza che sia inteso che l’utilizzo o l’accesso al sito e/o ai servizi offerti attribuisce all’Utente qualsiasi tipo di diritto sui marchi, nomi commerciali o segni distintivi.
Allo stesso modo, i contenuti sono proprietà intellettuale del Titolare, dei fornitori o di terzi, senza che si intenda come trasferiti all’Utente, né che egli possa farne uso al di là di quanto strettamente necessario per un corretto utilizzo del Sito e dei suoi servizi.
Questa clausola include, ma non è limitata a: immagini, suoni, video, software, testi, marchi, loghi, combinazioni di colori, struttura e design, selezione dei materiali utilizzati, programmi informatici necessari per il suo funzionamento, accesso e utilizzo, ecc.
In virtù delle disposizioni del RDL 1/1996, del 12 aprile, che approva il testo rivisto della legge sulla proprietà intellettuale, la riproduzione, la distribuzione e la comunicazione pubblica, compresa la modalità di messa a disposizione, di tutto o parte dei contenuti di questo sito Web per scopi commerciali sono espressamente vietate, su qualsiasi supporto e con qualsiasi mezzo tecnico, senza l’autorizzazione del Titolare.
L’Utente deve astenersi dall’eliminare, alterare, eludere o manipolare qualsiasi dispositivo di protezione o sistema di sicurezza installato in www.neozapas.com
In nessun caso si intende che l’accesso, la navigazione e l’utilizzo del Sito da parte dell’Utente implicano una rinuncia, trasmissione, licenza o cessione totale o parziale di tali diritti da parte del Titolare. L’Utente ha il diritto di utilizzare i contenuti e / o i servizi del Sito Web in un ambito strettamente domestico e solo allo scopo di godere della fornitura del servizio in conformità con il presente Avviso Legale.
I riferimenti a marchi o denominazioni commerciali registrate, o altri segni distintivi, siano essi di proprietà del Titolare o di terzi, ne vietano implicitamente l’utilizzo senza il consenso del Titolare o dei suoi legittimi proprietari. In nessun momento l’accesso, la navigazione o l’utilizzo del Sito Web e/o dei suoi contenuti conferisce all’Utente alcun diritto sui segni distintivi in esso inseriti, salvo diversa disposizione nel presente Avviso Legale.
Tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale sui contenuti e / o servizi del Sito Web sono riservati e, in particolare, è vietato modificare, copiare, riprodurre, comunicare pubblicamente, trasformare o distribuire, con qualsiasi mezzo e in qualsiasi forma, tutti o parte dei contenuti inclusi nel Sito Web, per qualsiasi scopo, se non si dispone di previa autorizzazione, espresso e per iscritto del Titolare o, se del caso, del Titolare dei diritti corrispondenti.
Allo stesso modo, è vietato cancellare o manipolare le indicazioni di copyright o altri crediti che identificano i titolari dei diritti dei contenuti che l’Utente trova sul Sito Web, nonché i dispositivi tecnici di protezione, le impronte digitali o qualsiasi meccanismo di protezione o informazione incorporata nei contenuti offerti sul Sito Web.
Nel caso in cui l’Utente invii informazioni o contenuti di qualsiasi tipo al Titolare attraverso uno qualsiasi dei canali abilitati a tale scopo, l’Utente dichiara, garantisce e accetta di avere il diritto di farlo liberamente, che tali informazioni non violano alcun diritto di proprietà intellettuale, industriale, segreto commerciale o qualsiasi altro diritto di terzi, e che tali informazioni non sono riservate o dannose per terzi.
L’Utente riconosce di assumersi la responsabilità, lasciando indenne il Titolare, per qualsiasi comunicazione o contenuto inviato personalmente o a suo nome.
Qualora l’Utente venga a conoscenza dell’esistenza di qualsiasi contenuto illecito, illegale, contrario alle leggi o che possa comportare una violazione dei diritti di proprietà intellettuale, industriale o di qualsiasi altro tipo, dovrà darne immediata comunicazione al Titolare tramite l’indirizzo email info@neozapas.com affinché possa procedere all’adozione delle opportune misure.
Allo stesso modo, nel caso in cui un Utente o una terza parte ritenga che uno qualsiasi dei contenuti del Sito Web di proprietà del Titolare violi i propri diritti di proprietà intellettuale, industriale o di qualsiasi altro tipo, deve inviare una comunicazione a info@neozapas.com con le seguenti informazioni:
1) Dati identificativi e mezzi di contatto del richiedente o del suo legale rappresentante.
2) Documentazione che dimostri il tuo status di Titolare dei diritti presumibilmente violati.
3) Resoconto dettagliato dei diritti presumibilmente violati dal Titolare, nonché della loro esatta ubicazione all’interno del Sito Web.
4) Dichiarazione espressa da parte del richiedente che l’uso dei contenuti è stato fatto senza il consenso del titolare dei diritti presumibilmente violati.
5 COLLEGAMENTI
5.1. COLLEGAMENTI AD ALTRI SITI WEB
Nel caso in cui i collegamenti ad altre pagine web vengano visualizzati sul Sito Web attraverso diversi pulsanti, collegamenti, banner o contenuti incorporati, il Titolare informa che questi sono gestiti da terzi, il Titolare non ha i mezzi umani o tecnici per conoscere in anticipo e / o controllare e / o approvare tutte le informazioni, contenuti, prodotti o servizi forniti da altre piattaforme a cui è possibile stabilire collegamenti dal sito Web.
Di conseguenza, il Titolare non può assumersi alcun tipo di responsabilità per qualsiasi aspetto relativo al Sito Web o alla pagina Web a cui potrebbe essere stabilito un collegamento dal Sito Web, in particolare, a titolo esemplificativo, ma non limitato, sul suo funzionamento, accesso, dati, informazioni, file, qualità e affidabilità dei suoi prodotti e servizi, i propri link e/o uno qualsiasi dei suoi contenuti, in generale.
In tal senso, qualora gli Utenti abbiano effettiva conoscenza che le attività svolte attraverso tali siti web di terzi sono illegali o contrarie alla morale e/o all’ordine pubblico, devono darne immediata comunicazione al Titolare al fine di procedere alla disabilitazione del link di accesso ad essi, azione che verrà effettuata nel più breve tempo possibile.
In ogni caso, la creazione di qualsiasi tipo di collegamento dal sito Web a un altro sito Web di terzi non implicherà l’esistenza di alcun tipo di rapporto, collaborazione o dipendenza tra il Titolare e la persona responsabile di tale sito Web esterno.
5.2. LINK AL CANALE DEL TITOLARE SU ALTRE PIATTAFORME E SOCIAL NETWORK
Il Titolare mette a disposizione degli Utenti, attraverso diversi strumenti e applicazioni, mezzi di collegamento che consentono agli Utenti di accedere ai canali e alle pagine del Sito Web che mantiene su diverse piattaforme e social network appartenenti e/o gestiti da terzi (es. Twitter, Facebook, YouTube, ecc.). L’inclusione di questi collegamenti sul Sito web ha il solo scopo di fornire agli Utenti l’accesso a questi canali sulle diverse piattaforme e social network.
La creazione di queste applicazioni non implica l’esistenza di alcun rapporto tra il Proprietario e il proprietario, produttore o distributore del sito Web collegato, né l’accettazione e l’approvazione da parte del Proprietario dei suoi contenuti e / o servizi, essendo il suo proprietario, produttore o distributore l’unico responsabile per loro.
L’attivazione e l’utilizzo di tali applicazioni può comportare l’identificazione e l’autenticazione dell’Utente (login/password) sulle piattaforme corrispondenti, completamente esterne al Sito e al di fuori del controllo del Titolare. Accedendo a tali reti esterne, l’Utente entra in un ambiente non controllato dal Titolare, pertanto il Titolare non si assumerà alcuna responsabilità per la configurazione della sicurezza di tali ambienti.
Poiché il Titolare può avere un controllo limitato sui contenuti ospitati su tali canali, l’Utente riconosce e accetta che il Titolare non si assume alcuna responsabilità per i contenuti o i servizi a cui l’Utente può accedere su tali pagine, né per qualsiasi contenuto, prodotto, servizio, pubblicità o qualsiasi altro materiale in esso disponibile.
5.3. COLLEGAMENTI SU ALTRI SITI WEB AL SITO WEB
Il Titolare non autorizza la creazione di un collegamento al Sito Web da quelle pagine che contengono materiali, informazioni o contenuti illeciti, illegali, degradanti, osceni e, in generale, che contravvengono alle leggi, alla moralità o all’ordine pubblico o alle norme sociali generalmente accettate.
In ogni caso, gli Utenti possono stabilire collegamenti che indirizzano al Sito Web, purché rispettino le seguenti condizioni:
1) Il link non può riprodurre in alcun modo il contenuto del Sito o parti di esso;
2) Non è consentito creare un browser o un ambiente di confine sulle sezioni del Sito Web, né in alcun altro modo il Sito Web può essere modificato;
3) Non è consentito fare dichiarazioni o indicazioni false o inesatte o errate sul Sito e/o, in particolare, dichiarare o sottintendere che il Titolare abbia autorizzato il collegamento o che abbia supervisionato o assunto in qualsiasi modo i contenuti o i servizi offerti o resi disponibili sulla pagina web su cui è stabilito tale collegamento;
4) La pagina web su cui è stabilito il collegamento al sito Web non conterrà informazioni o contenuti illegali, contrari alla moralità e alle buone abitudini e all’ordine pubblico generalmente accettati, né conterrà contenuti contrari a qualsiasi diritto di terzi, inclusi i diritti di proprietà intellettuale o industriale e / o il diritto all’onore, alla privacy personale o familiare o alla propria immagine o a qualsiasi altro diritto, o contenuto contrario alle norme che disciplinano la protezione dei dati personali.
Il Titolare non ha alcun potere o mezzo umano o tecnico per conoscere, controllare o approvare tutte le informazioni, i contenuti, i prodotti o i servizi forniti da altre pagine Web che hanno stabilito collegamenti al Sito Web. Il Titolare non si assume alcun tipo di responsabilità per qualsiasi aspetto relativo alla pagina web che stabilisce tale collegamento al Sito Web; in particolare, a titolo esemplificativo e non esaustivo, il suo funzionamento, l’accesso, i dati, le informazioni, i file, la qualità e l’affidabilità dei suoi prodotti e servizi, dei propri link e / o di uno qualsiasi dei suoi contenuti, in generale.
6 REGOLE DI UTILIZZO DEL SITO WEB
Non è consentito e, pertanto, le sue conseguenze saranno di esclusiva responsabilità dell’Utente, l’accesso o l’utilizzo del Sito Web per scopi illegali o non autorizzati, con o senza scopo di lucro. In particolare, e senza che il seguente elenco sia limitato, è vietato:
1) Utilizzare il Sito Web in qualsiasi modo che possa causare danni, interruzioni, inefficienze o difetti nel suo funzionamento o nelle apparecchiature informatiche di terzi;
2) Utilizzare il sito Web per la trasmissione, l’installazione o la pubblicazione di virus, codici dannosi o altri programmi o file dannosi;
3) Utilizzare il Sito per raccogliere dati personali da altri Utenti;
4) Utilizzare il Sito in modo illegale, contro la buona fede, la moralità e l’ordine pubblico;
5) Registrarsi attraverso il Sito Web con una falsa identità, impersonando terze parti o utilizzando un profilo o eseguendo qualsiasi altra azione che possa confondere altri Utenti sull’identità dell’Utente;
6) Accesso senza autorizzazione a qualsiasi sezione del Sito, ad altri sistemi o reti connessi al Sito, ai server del Titolare, o ai servizi offerti attraverso il Sito, mediante hacking o falsificazione, estrazione di password o qualsiasi altro mezzo illegittimo;
7) Violare, o tentare di violare, le misure di sicurezza o di autenticazione del Sito Web o di qualsiasi rete ad esso collegata, o le misure di sicurezza o protezione inerenti ai contenuti offerti sul Sito Web;
8) Compiere qualsiasi azione che causi una saturazione sproporzionata o non necessaria nell’infrastruttura del Sito Web o nei sistemi o reti del Titolare, nonché nei sistemi e nelle reti connesse al Sito Web; o
9) Impedire il normale sviluppo di un evento, concorso, promozione o qualsiasi altra attività disponibile attraverso il sito Web o una qualsiasi delle sue funzionalità, alterando o cercando di alterare, illegalmente o in qualsiasi altro modo, l’accesso, la partecipazione o il funzionamento di questi, o falsificando il risultato dello stesso e / o utilizzando metodi di partecipazione fraudolenti, attraverso qualsiasi procedura e / o attraverso qualsiasi pratica che violi o violi il presente Avviso Legale.
La violazione di uno qualsiasi degli obblighi di cui sopra da parte dell’Utente può comportare l’adozione da parte del Titolare delle misure appropriate protette dalla legge e nell’esercizio dei propri diritti o obblighi, e può portare all’eliminazione o al blocco dell’account dell’Utente incriminato, senza possibilità di alcun risarcimento per i danni causati.
7 CONDIZIONI GENERALI E PARTICOLARI DI CONTRATTAZIONE ATTRAVERSO IL SITO WEB
Il Titolare informa l’Utente che per effettuare qualsiasi acquisto è indispensabile registrarsi e accettare espressamente sia la politica sulla protezione dei dati e sulla privacy, sia le condizioni generali e particolari del contratto che regolano il rapporto contrattuale tra le parti, motivo per cui il Titolare raccomanda all’Utente di leggere e comprendere, prima dell’accettazione.
È possibile consultare le condizioni generali e particolari di contrattazione di questo sito Web
qui.
8 RESPONSABILITÀ E GARANZIE
Il Titolare non può garantire l’affidabilità, l’utilità o la veridicità di tutte le informazioni e/o dei servizi e dei contenuti del Sito o l’utilità o la veridicità della documentazione resa disponibile attraverso di esso.
Di conseguenza, il Titolare non garantisce e non è responsabile per:
1) La continuità dei contenuti e dei servizi del Sito;
2) L’assenza di errori in tali contenuti e servizi;
3) L’assenza di virus e/o altri componenti dannosi sul Sito o sul server che lo fornisce;
4) L’invulnerabilità del Sito e/o l’impossibilità di violare le misure di sicurezza ivi adottate;
5) La mancanza di utilità o prestazioni dei contenuti e dei servizi del Sito; e
6) Danni o perdite causati, a se stesso o a terzi, da qualsiasi persona che violi le condizioni, le regole e le istruzioni che il Titolare stabilisce sul Sito Web o attraverso la violazione dei sistemi di sicurezza del Sito Web.
Tuttavia, il Titolare dichiara di aver adottato tutte le misure necessarie, nell’ambito delle sue possibilità e dello stato dell’arte, per garantire il funzionamento del Sito Web e ridurre al minimo gli errori di sistema, sia dal punto di vista tecnico che dei contenuti pubblicati sul Sito Web.
Il Titolare non garantisce la legalità, l’affidabilità o l’utilità dei contenuti forniti da terzi attraverso il Sito. Qualora l’Utente venga a conoscenza dell’esistenza di qualsiasi contenuto illecito, illegale, contrario alle leggi, o che possa comportare una violazione dei diritti di terzi, dovrà darne immediata comunicazione al Titolare affinché possa procedere all’adozione delle opportune misure.
Il Titolare non sarà responsabile della veridicità, integrità o aggiornamento delle informazioni pubblicate sul Sito web da fonti esterne allo stesso, nonché di quelle contenute in altre piattaforme a cui è collegato dal Sito Web. Il Titolare non si assume alcuna responsabilità per ipotetici danni che possano derivare dall’utilizzo delle suddette informazioni.
Il Titolare non sarà responsabile per motivi al di fuori del suo controllo, tra i quali possono essere elencati in modo non limitativo: forza maggiore, problemi di accesso a Internet, problemi tecnologici al di là della gestione diligente e ragionevole del Proprietario, azioni o omissioni di terzi, ecc. In tutti i casi di cui sopra, al di fuori del controllo e della dovuta diligenza da parte del Titolare, non vi sarà alcun risarcimento da parte del Titolare nei confronti dell’Utente per danni, nella misura consentita dalla normativa vigente.
9 SOSPENSIONE DEL SITO WEB
Il Titolare si riserva il diritto di sospendere, modificare, limitare o interrompere, temporaneamente o permanentemente, l’accesso, la navigazione, l’uso, l’alloggio e / o il download del contenuto e / o l’uso dei servizi del Sito Web, con o senza preavviso, agli Utenti che violano una qualsiasi delle disposizioni dettagliate nel presente Avviso Legale, senza la possibilità dell’Utente di richiedere alcun risarcimento per questa causa.
10 RISERVATEZZA E PROTEZIONE DEI DATI
La visita a questo sito Web non implica che l’utente sia obbligato a fornire alcuna informazione su se stesso. Nel caso in cui l’utente voglia procedere all’acquisto dei prodotti tramite il gateway di acquisto online, deve fornire i dati personali richiesti se necessario, affinché il Titolare del Sito possa ottemperare all’ordine effettuato e poter rispettare debitamente gli obblighi fiscali derivanti, in tal caso, come requisito essenziale per completare la registrazione prima dell’acquisto, l’utente deve leggere ed accettare espressamente l’informativa sulla privacy e le condizioni generali e particolari di contrattazione di questo sito Web.
Qualora l’Utente fornisca informazioni personali, i dati raccolti su questo Sito Web saranno utilizzati per lo scopo, nei modi e con le limitazioni e i diritti contenuti nella normativa vigente in materia di Protezione dei Dati Personali e nella normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, e come spiegato e dettagliato nella nostra politica di protezione dei dati personali e che l’utente ha letto, compreso ed espressamente accettato al momento della registrazione su questo sito web.
In conformità con le disposizioni di queste regole, il Titolare in qualità di responsabile dei file Ti informa che i tuoi dati personali raccolti attraverso il Sito Web saranno soggetti a trattamento automatizzato nei nostri file che sono protetti da misure di sicurezza informatica che impediscono il loro libero accesso e garantiscono la loro anonimizzazione e riservatezza.
Lo scopo dei file è quello di gestire le richieste fatte e rispondere ad esse nonché le attività del nostro oggetto sociale, costituito da attività di promozione e vendita dei prodotti mostrati su questo sito Web e quelle di gestione amministrativa e contabile della società. Accettando la nostra politica sulla privacy, tu come utente acconsenti al trattamento espresso dei tuoi dati per scopi pubblicitari e / o informativi dei nostri prodotti e delle notizie che si verificano e che riteniamo possano essere oggetto del tuo interesse attraverso il nostro invio di pubblicità, sia tramite newsletter, pubblicità digitale, telefonica o postale.
Il Titolare La informa che una volta terminato il rapporto contrattuale tra le parti, a causa della sua normalizzazione o perché Lei in qualità di interessato esprima la Sua volontà di cancellare i Suoi dati nei nostri archivi, o perché sia trascorso più di un anno senza alcun tipo di attività tra le parti, la società li conserverà solo per il tempo strettamente necessario all’adempimento dei propri obblighi di legge. I dati saranno trasferiti in un archivio di natura temporanea e solo per la consultazione, dove saranno conservati in modo sicuro e dove saranno protetti da misure di sicurezza informatica che ne impediscono il libero accesso e ne garantiscono l’anonimizzazione e la riservatezza durante il periodo di conservazione obbligatoria.
In qualità di utente e interessato, e in virtù del suo diritto all’informazione, in questa sezione La informiamo espressamente che Lei è titolare dei diritti di seguito indicati, e che sono rispettati dal Titolare nel trattamento dei Suoi dati personali:
- Diritto di accesso: In virtù del diritto di accesso, l’interessato può ottenere dal responsabile del trattamento informazioni relative a dati specifici, inclusi in un determinato file, o a tutti i suoi dati oggetto di trattamento. Questo diritto costituisce il pilastro dei diritti che l’interessato ha, poiché gli viene concesso il diritto di conoscere i dati oggetto di trattamento e, quindi, rendere possibile il suo potere di controllo sui dati, in questo modo, l’interessato ha il potere di conoscere le informazioni relative alla sua persona che appaiono in banche dati e file automatizzati o meno.
- Diritto di rettifica: è diritto dell’interessato modificare i dati che risultano inesatti o incompleti.
- Diritto di cancellazione: L’esercizio del diritto di cancellazione comporterà la cancellazione dei dati che risultino inadeguati o eccessivi, fermo restando l’obbligo di blocco in conformità a quanto previsto dalla normativa vigente.
- Diritto di opposizione: è il diritto dell’interessato di non effettuare il trattamento dei propri dati personali o di cessare nello stesso nei seguenti casi:
- Quando il tuo consenso non è necessario per il trattamento, a seguito del concorso di un motivo legittimo e fondato, riferito alla tua specifica situazione personale, che lo giustifica, a condizione che una legge non disponga diversamente.
- Nel caso di file il cui scopo è quello di svolgere attività pubblicitarie e di prospezione commerciale, qualunque sia la società responsabile della loro creazione.
- Quando lo scopo del trattamento è adottare una decisione che si riferisce alla parte interessata e basata esclusivamente su un trattamento automatizzato dei suoi dati personali.
- Diritto alla trasparenza: tutti i trattamenti di dati personali devono essere leciti ed equi. Dovrebbe essere assolutamente chiaro alle persone fisiche che i dati personali che le riguardano vengono raccolti, utilizzati, consultati o altrimenti trattati, nonché la misura in cui tali dati sono o saranno trattati.
- Diritto all’oblio: L’interessato avrà il diritto di ottenere senza ingiustificato ritardo dal responsabile del trattamento la cancellazione dei dati personali che lo riguardano, che sarà obbligato a cancellare senza ingiustificato ritardo i dati personali quando si verifica una delle seguenti circostanze:
- I dati personali non sono più necessari in relazione alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati.
- L’interessato revoca il consenso su cui si basa il trattamento in conformità a quanto previsto dalla normativa vigente.
- L’interessato si oppone al trattamento in conformità a quanto previsto dalla normativa vigente.
- I dati personali sono stati trattati illecitamente
- I dati personali devono essere cancellati al fine di adempiere a un obbligo legale previsto dal diritto dell’Unione o dello Stato membro che si applica al responsabile del trattamento
- Diritto alla limitazione del trattamento: L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la limitazione del trattamento dei dati quando ricorra una delle seguenti condizioni:
- L’interessato contesta l’esattezza dei dati personali, per un periodo che consente al responsabile di verificare l’esattezza degli stessi.
- Il trattamento è illecito e l’interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece la limitazione del loro utilizzo.
- Il responsabile del trattamento non ha più bisogno dei dati personali ai fini del trattamento, ma l’interessato ne ha bisogno per la formulazione, l’esercizio o la difesa di reclami.
- L’interessato si è opposto al trattamento in virtù di quanto previsto dalla normativa vigente, mentre si verifica se i motivi legittimi del responsabile prevalgono su quelli dell’interessato.
- Diritto alla portabilità dei dati: L’interessato ha il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano forniti a un titolare del trattamento, e di trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza essere impedito dal titolare del trattamento a cui sono stati forniti, quando:
- Il trattamento si basa sul consenso in conformità a quanto previsto dalla normativa vigente, e
- Il trattamento è effettuato con mezzi automatizzati
Tutti i diritti di cui sopra, così come quelli che possono sorgere in conformità con le normative vigenti in materia di protezione dei dati, sia nazionali che comunitari, sono molto personali e saranno esercitati dalla parte interessata.
Tali diritti sono esercitati:
▪ Da parte dell’interessato, comprovante la propria identità, con le modalità previste nella sezione seguente.
▪ Quando la parte interessata si trova in una situazione di disabilità o minoranza che gli impedisce di esercitare personalmente tali diritti, questi possono essere esercitati dal suo rappresentante legale, nel qual caso sarà necessario dimostrare tale condizione.
▪ I diritti potranno essere esercitati anche per il tramite di un rappresentante volontario, espressamente designato per l’esercizio del diritto. In tal caso, l’identità del rappresentato deve essere chiaramente accreditata, fornendo una copia del loro documento di identità nazionale o documento equivalente, e la rappresentazione da esso conferita.
Le condizioni generali per l’esercizio dei diritti sono:
- I diritti sono diritti indipendenti, cosicché l’esercizio di uno di essi non può essere inteso come un prerequisito per l’esercizio di un altro.
- L’esercizio da parte dell’interessato dei suoi diritti sarà gratuito.
L’esercizio dei diritti deve essere effettuato mediante una comunicazione indirizzata al responsabile del fascicolo, che conterrà:
- Nome e cognome dell’interessato; fotocopia della carta d’identità nazionale, del passaporto o di altro documento valido che ti identifica e, se del caso, della persona che ti rappresenta, o strumenti elettronici equivalenti; nonché il documento o lo strumento elettronico che accredita tale rappresentanza. L’uso di una firma elettronica che identifichi la parte interessata esenterà dalla presentazione di fotocopie del DNI o documento equivalente.
Il comma precedente lascia impregiudicate le specifiche normative applicabili alla verifica dei dati di identità da parte delle Pubbliche Amministrazioni nei procedimenti amministrativi.
- Richiesta in cui è specificata la richiesta.
- Indirizzo ai fini delle notifiche, data e firma del richiedente.
- Documenti che accreditano la richiesta che fai, se presenti.
Allo stesso modo, una volta informato dei propri diritti e in relazione ai dati forniti, il cliente accetta espressamente che:
- I tuoi dati vengono utilizzati per inviarti informazioni, formazione e marketing dei nostri servizi, con mezzi convenzionali o elettronici che potresti considerare di interesse all’interno dei servizi che forniamo.
- Nel caso in cui l’utente fornisca dati di contatto personali di terzi -come, ad esempio, i lavoratori dell’utente-, l’utente si impegna a comunicare questa clausola ai titolari di tali dati, informandoli, prima di tale comunicazione al Proprietario del Sito Web di tutti gli aspetti in esso inclusi, in particolare l’esistenza del file, le finalità del trattamento e la possibilità di esercitare i diritti. In caso di mancata comunicazione, l’utente si impegna a lasciare indenne il Titolare del Sito, per qualsiasi danno, pregiudizio, spesa o sanzione di qualsiasi ordine giurisdizionale che possa comportare causa della mancata comunicazione della presente clausola ai titolari dei dati forniti dall’utente.
- Procederemo alla cancellazione dei dati raccolti quando non sono più necessari o pertinenti allo scopo per il quale sono stati raccolti, o quando tu come utente, lo richiedi in conformità con il tuo diritto di cancellazione.
- Qualora i dati raccolti siano utilizzati per una finalità diversa per la quale sono stati raccolti o raccolti, sarà richiesto il consenso espresso e preventivo degli interessati.
Il Titolare del Sito informa espressamente che sono state adottate tutte le misure tecniche e organizzative necessarie a nostra disposizione per garantire la sicurezza e l’integrità dei dati, nonché per evitarne l’alterazione, la perdita, il trattamento o l’accesso non autorizzato.
I dati richiesti dal Titolare del Sito sono obbligatori. Il rifiuto di fornire i dati richiesti comporterà il mancato conferimento o l’impossibilità di accedere al servizio per il quale sono stati richiesti.
Puoi in qualsiasi momento esercitare i tuoi diritti di protezione dei dati personali contattando il Titolare del Sito Web, i cui dati di contatto appaiono all’inizio dell’avviso legale.
11 GENERALE
I titoli delle diverse clausole sono solo informativi e non influenzeranno, qualificheranno o amplieranno l’interpretazione del presente Avviso legale. Allo stesso modo, il Titolare può modificare i termini e le condizioni qui stipulati, totalmente o parzialmente, pubblicando qualsiasi modifica nello stesso modo in cui appare il presente Avviso Legale o attraverso qualsiasi tipo di comunicazione indirizzata agli Utenti.
La validità temporanea del presente Avviso Legale coincide, quindi, con il momento della sua esposizione, fino a quando non viene totalmente o parzialmente modificato, momento in cui l’Avviso Legale modificato diventerà effettivo.
Il Titolare può interrompere, sospendere o interrompere, in qualsiasi momento e senza preavviso, l’accesso ai contenuti del Sito Web, senza la possibilità per l’Utente di richiedere alcun risarcimento. Dopo tale risoluzione, i divieti di utilizzo dei contenuti di cui sopra nel presente Avviso Legale rimarranno in vigore.
Nel caso in cui una qualsiasi disposizione del presente Avviso Legale sia dichiarata nulla o inapplicabile, in tutto o in parte, da qualsiasi Tribunale, Tribunale o organo amministrativo competente, tale nullità o mancata applicazione non pregiudicherà le restanti disposizioni del presente Avviso Legale.
Il mancato esercizio o l’esecuzione da parte del Titolare di qualsiasi diritto o disposizione contenuta nel presente Avviso Legale non costituirà una rinuncia allo stesso, se non riconosciuto e concordato per iscritto da lui.
12 LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE COMPETENTE
Questo sito Web è regolato dalla legislazione in vigore in Spagna.
Per qualsiasi controversia che possa sorgere nell’interpretazione e nell’applicazione del presente Avviso Legale, e nella misura consentita dalla legislazione vigente, sia il Titolare che gli Utenti, si sottopongono espressamente alla giurisdizione delle Corti e dei Tribunali di Barcellona, rinunciando alla propria giurisdizione se presente.